CURA DEL GIOIELLO

Se ti stai chiedendo come mantenere i tuoi gioielli DIVAG inalterati nel tempo ecco alcuni consigli su come prenderti cura dei nostri prodotti.

Tutti i nostri gioielli sono creati artigianalmente utilizzando metalli preziosi (oro 18 kr, argento 925, bronzo) e gemme (zirconi colorati e trasparenti). La placcatura è un processo elettrolitico che permette di ricoprire un metallo con uno strato di altro metallo. Tutti i gioielli DIVAG® sono stati sottoposti a questo processo.

Per poter mantenere questo strato intatto è importante seguire alcuni piccoli accorgimenti.

CURA E MANUTENZIONE

I gioielli DIVAG® sono realizzati per durare nel tempo. Per prenderti cura dei gioielli DIVAG® e mantenere intatta la loro qualità ti suggeriamo di seguire alcuni semplici consigli.

PROTEZIONE DEL GIOIELLO

L’argento 925 è un metallo prezioso dotato di straordinaria lucentezza; allo stesso tempo, è naturalmente soggetto ad ossidazione, una reazione naturale che avviene quando l’argento entra in contatto con l’aria; non è quindi un difetto ma il naturale percorso del metallo prezioso.

Il grado di ossidazione dipende anche da molti fattori esterni come profumo, salsedine,zolfo, creme per la pelle, lacca per capelli, cloro, PH della pelle e dalle abitudini di chi lo indossa; pertanto il gioiello non deve essere mai indossato in situazioni a rischio.

Non esporre il gioiello a contatto con make-up e prodotti chimici domestici poiché anche essi possono provocare l’accelerazione del processo di ossidazione.

L’argento è un metallo prezioso malleabile, quindi soggetto ad alterazioni; pertanto si consiglia di non esporre il gioiello a forti sollecitazioni. Una buona regola base è fare in modo che il gioiello sia l’ultima cosa che si indossa al mattino e la prima cosa che si toglie di sera. Conservare il gioiello in una scatola o bustina ermetica per evitare graffi e prevenire l’ossidazione.

I gioielli con galvanica oro, oro rosa e rodio nero, vanno trattati con cura ed adeguatamente protetti. Evitare il contatto con sostanze abrasive o superfici irregolari che possono causare graffi e compromettere la placcatura.

Lo strato esterno di finitura è destinato ad assottigliarsi con il tempo ma può essere realizzato nuovamente da un orafo. DIVAG® offre questo servizio post-vendita. Inviare una e-mail a [email protected] per usufruire del servizio.

PULIZIA DEL GIOIELLO

Mantenere il prodotto sempre luminoso strofinandolo con un panno lucidante bianco, pulirlo con una soluzione di acqua tiepida con sapone neutro e uno spazzolino a setole morbide, spazzolando delicatamente. Risciacquare con acqua pulita e asciugare tamponando con un panno morbido e asciutto.

No products in the cart.