Italian contemporary design fashion jewellery

“Ciò che rende ogni creazione Divag esclusiva sta nell’unicità del gesto che la disegna e la realizza”

 

Dalla passione nascono gioielli unici

Divag nasce dallo spirito creativo di Valentina Galeazzi, umbra classe 1989, designer ed esperta nella lavorazione di metalli, tessuti e pietre preziose. L’intento che da sempre ha animato la designer è stato quello di distinguersi creando gioielli originali e contemporanei, sintesi tra artigianalità e innovazione.

Nel 2013 disegna e produce la prima collezione, Rococò, che riceve sin da subito grande attenzione da parte del pubblico, consacrando il modello ear cuff come la punta di diamante del brand.

Dopo 5 anni di sviluppo e perfezionamento della manifattura, nel 2017 l’azienda decide di puntare ancora più in alto: un restyling dell’immagine, la collaborazione con la designer Veronica Galeazzi e con mastri artigiani orafi, portano alla progettazione e realizzazione di nuove linee di gioielli, dotando il brand dell’esperienza e della tradizione propria dell’oreficeria Made in Italy, continuando a garantire materiali e manifattura di altissima qualità.

Nascono così nuove linee e nuovi stili e si ridefinisce l’identità del brand come la compenetrazione delle essenze delle due designer: lo spirito estroso e creativo di Valentina si completa con il rigore tecnico di Veronica.

Mission dell'azienda

L’idea alla base del brand è la creazione di un gioiello dal design contemporaneo, innovativo e artigianale, dove l’alta qualità è garantita dallo studio e dal controllo minuzioso e attento in ogni fase produttiva, dall’idea alla realizzazione dell’oggetto.

Divag con le sue linee propone un nuovo concetto di gioiello, originale ed esclusivo, capace di garantire alta qualità, praticità e leggerezza. Ogni creazione è un pezzo unico, frutto di un attento studio e di alta manifattura.

“Gioielli creati per vestire chi li indossa, con una particolare attenzione alla comodità e alla leggerezza dei materiali.”

 

DIVAG - Behind the scenes -

Behind the scenes

La nostra produzione di gioielli va dritta al cuore del design. Studio, materiali di alta qualità, leggerezza, colore, tradizione ed innovazione. Divag, il dettaglio Made in Italy.